Adozioni SMALL








           

CICCINA - FEMMINA - TAGLIA PICCOLA - NATA 2011


Ritrovata da un giorno all'altro a passeggiare x le strade di un paesino, quelli piccoli piccoli dove si conoscono tutti...si deduce, quindi, che chi ha deciso di abbandonare questa piccolina abbia anche deciso di percorrere dei Km in auto, forse x evitare che lei potesse ritrovare la strada di casa.
I motivi di un abbandono sono sempre inconceppibili ma lei, proprio lei, non ha nessuna possibile "causa" x essere stata lasciata:



taglia piccolissima (pesa 5,4 Kg a Maggio 2012), buonissima, coccolona, intelligente e attenta, va d'accordo con gli altri cani sia maschi che femmine....e allora?
Mah!



Per Ciccina, quindi, cerchiamo una nuova famiglia che sappia apprezzare le sue infinite doti di cane.
Per ora, è ospite del Rifugio "La Fenice" di Napoli ma l'accompagnamo ovunque ci sia una possibile adozione.
Già sverminata e spulciata, a breve sarà vaccinata e sterilizzata.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
















TANINO - MASCHIO - TG.PICCOLA - NATO 2008
Trovato su una strada ad alto scorrimento che porta ai luoghi di villeggiatura; forse partito con i suoi padroni...lui pensava di far parte davvero della famiglia....pensava che davvero le vacanze fossero x tutti....ma SI SBAGLIAVA DI GROSSO!!!! 

Scenario possibile: Salgono in macchina tutti insieme, padre, madre, figli e Tanino......è una festa, tutti insieme in vacanza...la meta è lontata ma l'auto è carica di bagagli così pensano di alleggerirla un pò.....si aprono le porte dell'auto e pufff...Lui viene abbandonato x strada, così prima di arrivare alla meta ci si libera del superfluo.....

x fortuna, una nostra carissima amica si trova a passare di lì x lavoro...lo vede e non ci pensa due volte: lasciare x strada uno scricciolo così significava condannarlo alla morte atroce.
UN CANE NON è UN OGGETTO......SE DECIDETE DI ADOTTARLO, è X SEMPRE!!!!
La sua era una famiglia a tempo...ora quel tempo è scaduto ma x Tanino, da qualche              parte, c'è sicuramente una famiglia a tempo indeterminato che sappia apprezzare il suo bisogno d'affetto 
e la sua voglia di dare amore....
Già sverminato, vaccinato e microchippato, si affida in tutta Italia(ora è a Napoli) previo controllo preaffido e firma modulo adozione.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it







                               ATTILA – MASCHIO – TG PICCOLA – 6 ANNI
Lui è Attila, un botolino di 4 kg appena, portato nel braccio della morte dalla sua famiglia, lui preso da cucciolo e rimasto con loro per 6 anni. Ad un certo punto è diventato un nemico, un piccolo mostro: qualcosa da eliminare nel vero senso della parola!
Ma facciamo un salto indietro così capirete, ancora una volta, fin dove la stupidità, l'egoismo, l'indifferenza umana possa arrivare.

Eravamo come tante volte in visita alla A.s.l. Veterinaria di Napoli per sbrigare alcune questioni burocratiche, quando veniamo attratti da questo piccolo cagnetto che abbaiava in maniera forsennata da una delle gabbie di contenzione che si trovano lì.
Abbiamo chiesto perché fosse finito lì e ci hanno spiegato che era stato portato dai proprietari, che entrando avevano esordito dicendo: "vogliamo sopprimerlo". Quando è stato chiesto il perché, hanno risposto che lo avevano da 6 anni, ma che poi era nata la bambina e il piccolo Attila era diventato geloso.
La goccia che aveva fatto traboccare il vaso: aveva morso la mano della bambina. Per fortuna, la legge Italiana vieta la soppressione dei cani e Attila veniva così solo tenuto in osservazione in quanto considerato "CANE MORDACE".
Lui ???? Un cosino di 4 Kg?
La sua ex famiglia aveva dichiarato di non volerlo più, così a quel punto abbiamo chiesto a chi di dovere di affidarci Attila una volta terminato il periodo di osservazione.
Ora è dei nostri.
È un tipetto dal temperamento vivace e un pò rompiballe con gli altri cani (che a dir la verità tollerano con molta pazienza i suoi assalti, quasi a capire che dietro questi comportamenti c'è solo un cagnetto insicuro), ma con noi è dolcissimo, mai una reazione di stizza, mai un mezzo ringhio, mai nulla. Quindi chissà che la sua ex famiglia non si debba interrogare sul perché Attila abbia fatto una cosa del genere. Dove hanno sbagliato, se lo saranno mai chiesti? Crediamo di no!
Comunque Attila è pronto per riscattarsi, si cerca per lui una famiglia in cui non ci siano bambini (questo potrebbe frustrarlo e non aiutarlo), dove ci siano persone che abbiano un pò di tempo da dedicargli e anche la capacità di insegnargli, quando ci vuole, a stare al suo posto (ovviamente con metodi gentili).
Siamo certi che Attila saprà davvero sorprendere: io che sto con lui tutti i giorni ve lo posso garantire, amore e abnegazione da parte sua, purché lui si sente amato e rispettato.

Attila si trova a Napoli ma è adottabile in tutta Italia (lo portiamo noi), previo controllo pre-affido e firma modulo di adozione.
Info: Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it
Luogo: ADLA Rifugio la Fenice Napoli 



                  ASTRA - FEMMINA - NATA 2005 - TG PICCOLAQuando ce l’hanno portata aveva più o meno 1 mese;
l’hanno lasciata fuori al cancello, al freddo, e lei era lì che annaspava tra le erbacce alla ricerca di qualcosa, o di qualcuno...forse cercava la sua mamma..Un fiore strappato dal terreno troppo presto per riuscire a sopravvivere…
Accolta nella grande famiglia del Rifugio La Fenice ha iniziato a crescere, ma c’era qualcosa che non andava..... 
Ad un certo punto ha smesso di mangiare, non le andava di giocare con gli altri cuccioli, e nessuno ha mai pensato che tra tutti, proprio lei era quella che aveva più bisogno di essere adottata. Tutti i suoi compagni di sventura trovarono una casa, ma lei no…Era magrissima, debilitata, fragile, quella vita non la voleva…a nessun costo.Fu così che le attenzioni di tutte le volontarie si rivolsero a lei che, pian piano, iniziò a riprendersi…
A cosa è servito salvarla? Dopo tutto questo tempo lei non ha ancora trovato il suo angelo umano, proprio quello la cui mancanza lei ha sentito fin da piccola, più degli altri…Astra è una cagnolina molto molto dolce, cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione di chiunque si avvicini al suo box, ma nessuno l’ha mai portata via… 
Per favore sii tu a salvarla, portala via dall’inferno della sua vita dimenticata…
E’ sana, vaccinata, micrichippata. La portiamo in tutta Italia dopo verifiche preaffido e firma del modulo di adozione.
Info e adozione Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it










                   MINO - MASCHIO - TG.MEDIO\PICCOLA - NATO 2009

Una faccina simpatica, un carattere allegro, il pelo arruffato.
Eppure tutto questo non è bastato affinchè Mino avesse una famiglia tutta sua, è arrivato al Rifugio "La Fenice"di Napoli con la speranza che, finalmente, riuscisse ad avere un pò di stabilità ma noi non vogliamo che passi tutta la sua vita con noi.
Cerchiamo, quindi, una casa che sia definitiva con persone che sappiano dare a Mino tutto l'amore che merita.
Va d'accordo con maschi e femmine ed è compatibile anche con bambini.
Già sverminato, vaccinato e castrato; si affida ovunque in Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it












                     PIERROT - MASCHIO - NATO 2008 - TG.PICCOLA

La storia di Pierrot inizia da un viaggio sull'autostrada verso Roma, staffetta x dare speranza ad altri piccoli sfortunati come lui....
ad un certo punto, un puntino bianco che si divincolava: un cucciolo di 5 mesi circa legato al guardrail!!!!
Ecco il panico xchè in quei momenti non sai che fare ed ogni secondo potrebbe essere fatale x la sua vita; si inizia la solita lista di numeri: 112, 113, Asl e chiunque altro ci venisse in mente: NIENTE!!!!
E, come al solito, ci si rimbocca le maniche e si cerca da soli la soluzione: usciamo e rientriamo dall'autostrada, fermandoci con le 4 frecce accese....e la speranza che gli automobilisti che ci sfrecciano accanto siano abbastanza attenti da scansarci.
Lui, terrorizzato dai forti rumori e dal fatto di essere stato lasciato solo al suo destino, tremava come una foglia ma, dopo un pò, capendo di potersi fidare di noi, si lascia prendere e salvare da morte certa: Fiuuuuuuuu, che sollievo!!!!
       Solo che Pierrot è ancora con noi aspettando paziente che qualcuno voglia dargli una speranza di vita oltre ad averlo salvato dalla morte.
E' risultato positivo alla Leishmania ma non mostra segni della malattia, tenuta sotto controllo perfettamente da un ciclo di cura che dura solo 30 giorni.
Già vaccinato e microchippato, ora è ospite del Rifugio"La Fenice" di Napoli ma si affida in qualsiasi parte d'Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione. 
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it


















Nessun commento:

Posta un commento