Adozioni DEL CUORE&VECCHIETTI

 ROSSELLA - FEMMINA - TG. MEDIA - NATA NEL 2002 
Prima di leggere l'appello, guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=VP5X7YlXNbo

Rossella ha la leishmaniosi che l'ha resa cieca.
Arrivata da noi già malata, quando ha iniziato la cura era già troppo tardi: questa malattia subdola aveva già iniziato a consumarla e pian piano le ha tolto completamente la vista e gli occhi si sono ridotti così......I suoi occhi, i suoi poveri occhi ridotti in quel modo.
Non riuscivo neanche a guardarla senza piangere.
Nonostante la malattia (attualmente sotto controllo)e la cecità è di una dolcezza estrema....lei non ha bisogno di vederti....lei ti sente, cerca le tue mani per avere le carezze, si dirige verso la tua voce e, finalmente, quando sente il tuo contatto, inizia a leccarti e a salire in braccio.....cerca solo questo: due mani che l'accolgano e la proteggono da questo mondo che lei non può + vedere.
Rossella non potrà mai più vedere la luce, le persone, gli altri cani... ma li può sentire. 
Ha sviluppato una sensibilità estrema!!! Come tutti i cani ciechi, il suo olfatto è sviluppatissimo e, dopo un pò che ha perlustrato una zona nuova e annusato odori diversi, si muove come un cane normalissimo se non fosse x il fatto che procede cauta.....se ti affianchi a lei, si lascia guidare fiduciosa mantenendo il contatto con la tua gamba...da stringere il cuore!

Rossella è un cane straordinario, straordinaria nella sua menomazione, sì è vero è malata di lehismaniosi, ma è sotto controllo. Nulla impedirebbe di adottare Rossella se non pregiudizi. Sono anni che Rossella riceve solo sguardi di pietà, nessuno vede la sua gioia, la sua voglia di vivere, i salti che fa per essere notata quando sente che qualcuno le si avvicina.
Chi è allora il cieco? Noi o lei?
E tu, riesci a vedere oltre, proprio come fa lei?
Adotta Rossella, adotta un cane meraviglioso.
L’Associazione metterà a disposizione dell’adottante la consulenza dei propri veterinari, per chiarire qualsiasi aspetto riguardante la malattia.
LA LEISHMANIOSI SI TIENE TRANQUILLAMENTE SOTTO CONTROLLO E NON è TRASMISSIBILE DA CANE A CANE.
DALL'ENCICLOPEDIA WIKIPEDIA: "Molto importante è tenere presente che la leishmania non viene trasmessa direttamente da cane a cane o da cane a persona: il protozoo infatti, per diventare infettante, deve prima compiere nel flebotomo una parte del proprio ciclo biologico. La vicinanza o il possesso di un cane infetto comportano dunque un rischio epidemiologico per l'uomo del tutto risibile, visto che in una zona endemica saranno molti milioni i pappataci infetti potenzialmente in grado di pungere"
Già sterilizzata e in ordine con le vaccinazioni; ora si trova a Napoli, ospite del Rifugio"La Fenice" ma verrà accompagnata in qualunque parte d'Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x Info adozione:Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it 


 ISIDE - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA 2009


Iside, meravigliosa quanto inavvicinabile.
All'inizio della sua vita, Iside era uno dei tanti randagi napoletani, sfamati da una delle persone di buon cuore che si cura di loro e che, pensando di fare il suo bene, decide di portare Iside in un canile della provincia di Napoli;
Iside vi rimane pochi mesi ma abbastanza tempo x cambiare atteggiamento e diventare uno dei cani + impauriti che abbiamo mai visto; non sappiamo come è stata trattata da queste"persone", fatto sta che quando arriva al Rifugio "La Fenice" di Napoli, Iside è sfuggente, non la si può avvicinare a + di dieci metri, non si riesce a visitarla nè tantomeno a vaccinarla.
Nello sguardo, ha quel terrore tipico dei cani che hanno subito i peggiori maltrattamenti, non x forza fisici, sappiamo bene che anche usare la voce grossa o "metodi particolari" producono, nei cani insicuri, un profondo turbamento difficile da risolvere;
Iside è con noi da tanti mesi e solo ora abbiamo deciso di promuovere la sua adozione xchè la "cura di Melina" sta producendo i suoi effetti: l'amore smisurato del ns.Presidente ha fatto sì che Iside iniziasse di nuovo a fidarsi del genere umano, provando man mano ad avvicinarsi a quelle strane figure a due zampe che provavano a spiegarle che non tutti gli umani sono "cattivi".
Attualmente, Iside fa le feste al nostro arrivo, viene incontro, si lascia accarezzare piano, a volte mangia dalla mano ma odia ancora i gesti repentini, la voce grossa e le scope(!!!). 
Cerchiamo x lei una famiglia disposta ad armarsi di pazienza x continuare il lavoro iniziato da noi, abbiamo bisogno di qualcuno che non si aspetti un cane che il primo giorno si accucci accanto a lei sul divano ma che necessita dei suoi temp x adattarsi alla nuova vita. Vi assicuriamo, però, che la soddisfazione nel vedere, giorno dopo giorno, i suoi cambiamenti, non avrà eguali. 
Allora? C'è qualcuno disposto a lasciarsi scegliere da Iside?
Si affida previo controllo preaffido e firma modulo di adozione. 
x Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 KIRA - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA 02/2010
Un musino sbarazzino, un visino simpatico e due occhietti vispi....ma ciò non è bastato al suo ex padrone.....
Kira ha avuto un incidente stradale ed ha riportato danni al bacino, lesionato seriamente; viene operata e viene rimessa in piedi...con una conseguenza xò: diventa incontinente..non trattiene + nè feci, nè urina.....il padrone non la vuole +...che se ne fa di un cane "che perde?"..x lui Kira poteva anche essere abbattuta....
Veniamo a conoscenza della situazione e il ns. Presidente si attiva subito x prelevarla....una cucciola di 4 mesi non può morire così!
Cerchiamo x Kira un'adozione del cuore, una casa con giardino ed una famiglia che la ami x quello che è : una cucciola sfortunata 2 volte. sia x l'incidente subito sia x aver avuto un padrone senza cuore nè sentimenti.
Esisterà da qualchje parte d'Italia una famglia che la accetti così com’è???
Noi siamo disposti a protarla ovunque x la sua felicità.
Già sverminata, vaccinata e microchippata, sia affida previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x info: sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

 MICKY - MASCHIO - NATO 2008 - TG. MEDIA 

ADOZIONE DEL CUORE

La storia di Micky inizia così:
....Periferia di Napoli, tanti randagi girovagano senza meta...alla ricerca di cibo, di acqua, di un riparo......ormai un triste ma usuale spettacolo.....
Micky era uno di loro.....
Purtroppo, un giorno, nel suo vagare, accede ad un campo coltivato;
era affamato...sperava di trovare qualcosa da mangiare ed invece trova un'altra accoglienza: UN FUCILE!!!!
La cattivera umana non ha limite!!!! Il risultato è che Micky viene condannato dall'uomo all'immobilità per sempre.
Viene trasportato in canile, in attesa della soppressione in quanto "inguaribile".
Ma gli angeli esistono anche sulla terra: quelli di Micky si chiamano ROberta&Ciro: ci chiamano in lacrime, ci raccontano la storia e a loro si aggiunge il nostro angelo: Melina!
Sabato 1 Maggio 2010 Micky arriva al Rifugio"La Fenice" in condizioni indescrivibili: piaghe ovunque, pelle lacerata fino a sanguinare, ferite infette.....MA UNA VOGLIA DI VIVERE FUORI DAL COMUNE!!
Micky vuole camminare, non ha intenzione d darla vinta a chi voleva decidere il suo destino...........
Portato subito a visita dal ns. ortopedico, la diagnosi non lascia speranza di guarigione ma, sicuramente, non viene contemplata la soppressione!!!!
Gli abbiamo comperato un carrellino su misura che sarà il suo compagno di vita ma che gli permetterà di condurre una vita normale.
Micky è un cane buonissimo, non ha mai pianto, mai un lamento sopportando fino a 4 medicazioni al giorno senza un mugolio...solo quegli occhi, quello sguardo ti lacera l'anima ....i suoi occhi chiedono"PERCHè?" "QUAL'è LA MIA COLPA?"
Si affida a chiunque abbia un core grande x accoglierlo e prendersi cura d lui.
APRILE 2011: Abbiamo dovuto procedere all'amputazione della zampa posteriore che, non avendo + sensibilità, veniva trascinata a terra con il rischio di rompersi a sangue.
Previsti controlli pre e post affido.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it
 LEONE - MASCHIO - TG. MEDIA - NATO 2006

Molti di voi già conoscono la storia di Leone.
Per chi lo vedesse x la prima volta, faccio un breve riassunto:
Leone è stato ritrovato nel sottoscala di un palazzo, completamente ricoperto di bigattini che avevano infettato le ferite, forse procurategli da un'aggressione di altri cani.
Leone aveva le zampe completamente scarnificate e molti veterinari lo avevano dato x spacciato ma tutti conosciamo la tenacia e la fermezza del ns. Presidente che non si dà x vinta prima di aver tentato tutte le strade possibili...ed anche quelle che sembrano impossibili!
Ed è così che Leone viene sottoposto ad una serie di interventi x recuperare le zampe tra cui vari innesti cutanei ed infinite medicazioni quotidiane con collagene equino e fitostimoline.
Ad oggi, Leone si è completamente ristabilito, riuscendo a recuperare del tutto l'uso della zampa posteriore mentre quella anteriore ha perso l'articolazione del gomito ma non gli impedisce di correre su e giù x l'area di sgambamento!
Leone ha avuto una forza d'animo inimmaginabile, sopportando medicazioni dolorosissime senza mai un lamento xchè lui aveva voglia di vivere!
Ora è sano, castrato, in regola con le vaccinazioni; va d'accordo con le femmine mentre con i maschi tende a fare un pò il capobranco.
In attesa di una famiglia che voglia regalargli tutto l'affetto che merita, è ospite del Rifugio "La Fenice" di Napoli.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it



 ITALO- MASCHIO - TG MEDIA – CIRCA 3 ANNI
....Adozione del cuore xchè è Paralizzato dalla vita in giù.
Investito e lasciato così sull'asfalto x chissà quanto tempo, finchè un ns.amico, Gerardo, non lo illumina con i fari della sua auto.....trasportato d'urgenza dal ns.ortopedico di fiducia, la diagnosi è infausta(LESIONE AL MIDOLLO INOPERABILE) ma è ancora + doloroso sentir dire: "è rimasto troppo tempo così, forse se si fosse intervenuti con rapidità, ci sarebbe stata una speranza".
la rabbia è tanta, inimmaginabile...solo 3 anni e ridotto così ancora una volta a causa della crudeltà dell'uomo!
Quando è arrivato da noi, Italo era completamente rigido, anche le zampe davanti, il muso, tutto il corpo era una lastra di marmo....TERRORIZZATO, OCCHI SPALANCATI.
Ora è molto + sereno...anzi, richiede attenzione e si arrabbia se non gliela si dà!
Sarebbe meraviglioso poter trovare una famiglia che si occupi esclusivamente di lui ma, intanto, 
abbiamo deciso di ordinare anche x lui un carrellino come quello di Micky...xchè anche lui ha diritto a riavere l’indipendenza che l’uomo ha deciso di togliergli.
Xciò, i soldi che avanzeranno(SE AVANZERANNO)dalla raccolta fondi x Micky, verranno dirottati x il suo carrellino.
Credo siate tutti d’accordo, vero?
Italo è sverminato, vaccinato e, ovviamente, lo si trasporterebbe in qualsiasi parte d’Italia.
X info & adozioni: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it 



 CHICCA - FEMMINA - TG.PICCOLA - NATA 2003





Un’ esplosione di energia!!! Tutte le giornate trascorse in un box non sono riuscite a farle perdere la gioia e l’allegria… Chicca è una cagnolina straordinaria, vivace ed un po’ eccentrica, cosa non farebbe per attirare l’attenzione? 

Chissà, forse è un modo per cercare di far capire al mondo che anche lei c’è, che anche lei vuole vivere, che anche lei, come gli altri, ha bisogno di una famiglia.
E’ una piccina tutto pepe, quand’è che si avvererà il suo sogno? Quando, anche lei, potrà vivere in una famiglia vera? 
Ci prova da anni ad attirare l’attenzione di qualcuno, ma nessuno l’ha mai portata via con sé…
Basta passare accanto al suo box e lei inizia a fare una specie di preghierina con le zampine, come a dire:"heiiii, sono quiiiii, portami con teeee!".
Ma, purtroppo, fino ad oggi nessuno l'ha ancora scelta.
Si tratta di un’adozione particolare,prendere con sé un vecchino comporta tante responsabilità ma l’amore che sanno mostrare questi cani che sperano da anni è unico! Dev’essere una scelta consapevole e fatta con il cuore.
Si trova al Rifugio "La Fenice" di Napoli, ma l’accompagnamo in tutta Italia dopo verifiche preaffido e firma del modulo di adozione.
E’ sterilizzata,vaccinata e microchippata.
Info Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it






CAMILLA - FEMMINA - TG. MEDIA - NATA 2002
Evidente derivato setter, Camilla mostra tutti i segni particolari che contraddistinguono i cani da caccia: dolcezza, fedeltà, tendenza all’obbedienza ed intelligenza.
Questo tesoro implora da anni un po’ di libertà, un po’ di amore…
Tutti i cani meritano l’amore incondizionato di una famiglia, tutti i cani del mondo dovrebbero avere la possibilità di riposare insieme al loro umano su un divano comodo… ma gli anziani dei canili forse lo meritano di più.
Con tanta pazienza hanno aspettato anni rinchiusi in un box, per poi ritrovarsi fragili, anziani ad elemosinare un posto caldo in cui stare…
Adotta Camilla, regalale una vera casa: l’inverno è alle porte e per lei non sarà facile affrontarlo.
Si tratta di un’adozione particolare,prendere con sé un vecchino comporta tante responsabilità ma l’amore che sanno mostrare questi cani che sperano da anni è unico! Dev’essere una scelta consapevole e fatta con il cuore.
Si trova al Rifugio La Fenice di Napoli, ma l’accompagnamo in tutta Italia dopo verifiche preaffido e firma del modulo di adozione.
E’ sterilizzata,vaccinata e microchippata.
Info Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it


 EVA - FEMMINA - NATA 2003 - TG.MEDIO PICCOLA 

Ciao, sono Eva....vivo da circa 7 anni, cioè da quando sono nata, al "Rifugio La Fenice"di Napoli; durante questo lungo periodo ho conosciuto tanti altri pelosi come me che arrivavano da "fuori" a raccontarmi che, al di là del muro di cinta del Rifugio, c'è un altro mondo....ma quante bugie...io non ci credo....io, DA SETTE ANNI, sono qui, da quando ero una cucciola e nessuno mi ha voluta...solo Melina mi ha accolto ed io sono cresciuta qui....non conosco null'altro....secondo me, "fuori" non esiste, è solo un sogno....però, ogni tanto ci penso, mi piacerebbe varcare la soglia del mio mondo x vedere con i miei occhi se davvero esiste qualcos'altro oltre il mio box e quello dei miei amici, oltre al corridoio dove corro quando mi puliscono casa e oltre a quel pezzettino d'erba che annuso tutti i giorni....

noooo, non può essere, non ci credo...il mondo è fatto solo di box...o mi sbaglio???
Sono sverminata, vaccinata e sterilizzata.
Se tu, come i miei amici, pensi che io debba conoscere il mondo di "fuori"chiama Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it che mi affiderà a te previo controllo preaffido e firma modulo di proprietà.




MARGOT - FEMMINA - TG. PICCOLA - NATA 2000



Noi la chiamiamo Nonna Margot, fa una tenerezza enorme con quella sua espressione disarmante…con pochi dentini ma tanto, tanto affetto ancora da donare.

Nei suoi occhi il peso di una vita in canile; il Rifugio La Fenice di Napoli è un posto dove a loro non manca nulla di fatto, pappa e cuccia sono garantiti sempre… ma l’amore vero, quello di una famiglia tutta sua, Margot non l’ha mai sentito.
E’ terribile guardare nei suoi occhi, così limpidi, così profondi…leggere questo suo bisogno di amore non potergliene dare, almeno non quanto lei vorrebbe…
Questa dolcissima nonnina ha bisogno di una famiglia,di trascorrere al caldo gli ultimi anni che le
restano da vivere…è troppo fragile per affrontare un altro inverno al Rifugio.
Si tratta di un’adozione particolare,prendere con sé un vecchino comporta tante responsabilità ma l’amore che sanno mostrare questi cani che sperano da anni è unico! Dev’essere una scelta consapevole e fatta con il cuore.
Si affida in tutta Italia dopo controlli preaffido e firma del modulo di adozione.
Info Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it


 NONNO GEORGE - MASCHIO - nato nel 2000.

AGOSTO 2010: Nonno George sembra essere rinato, divenuto ormai l'ombra di Melina, si aggira indisturbato x il Rifugio, chiedendo coccole in continuazione a chiunque si fermi x accarezzarlo......

i problemi di salute gravi sono tutti risolti, non prende alcuna medicina e non ha nessuna conseguenza dell'operazione ricevuta.
La sua età, però, avanza e non vorremmo fargli passare un altro inverno al Rifugio: ADOTTA UN NONNO....è UN'ESPERIENZA UNICA!



21/01/2010 IL NONNINO IERI L'ALTRO E' STATO OPERATO, PRESENTAVA UNA PROSTATA MOLTO INGROSSATA CHE GLI STAVA PROVOCANDO GROSSI PROBLEMI, GRAZIE A DIO L' OPERAZIONE E' ANDATA BENE, GIA' IERI IL NONNETTO CHIEDEVA DI MANGIARE , E HA DIVORATO TUTTO CON MOLTO APPETITO. ORA DAVVERO PER LUI CERCHIAMO UNA CASETTA ED UNA PERSONA SPECIALE CHE LO SAPPIA AMARE, E' DAVVERO DOLCISSIMO, AFFETTUOSO E COCCOLONE, NONOSTANTE SIA STATO SBATTUTO FUORI CASA PERCHE' ANZIANO E MALATO LUI NON HA SMESSO DI CREDERE NELL' UOMO, DIAMOGLI UNA CHANCE...ADOTTARE UN NONNINO E' UN' ESPERIENZA INDIMENTICABILE!!! 

George può essere adottato in tutta Italia, ove possibile lo portiamo noi!! 
APPELLO ORIGINARIO:
George è stato trovato da una volontaria mentre era di ritorno a casa.Il suo cane si ferma improvvisamente ad annusare sotto il balcone di un piano rialzato all'interno del parco dove abita, si gira lo richiama e vede che annusa un oggetto nero...da lontano ha pensato ad un sacchetto dell' immondizia...si avvicina per riprenderlo al guinzaglio e si accorge con stupore che quello che credeva un sacchetto era un cagnolino acciambellato su se stesso, si avvicina ma lui non si muove , ha un' aria così stanca...il muso imbiancato dall' età, uno sguardo spento di chi sta li ad aspettare il niente...senza forza!! Chiama la Presidente del Rifugio, l' instancabile Melina, la quale, senza neanche sentire la fine del discorso le dice:" portalo qui, c'è anche la veterinaria lo facciamo visitare subito!!"
Ad una visita preliminare, oltre un evidente stato di astenia, la Vet riscontra subito la presenza di tumori delle ghiandole perianali epatoidi, già in fase di ulcerazione...nonchè un dimorfismo testicolare che di sicuro preannuncia problemi alla prostata e che di sicuro e' stato causa scatenante del problema!! Gli viene subito fatto un prelievo, per controllare lo stato generico di salute, nonchè un test lehismania per escludere altre patologie!! 
Dovrà essere operato, una volta accertateci dello stato di salute , gli verrà asportato il tumore e verrà castrato per far in modo che la prostata rientri e non ci siano recidive ai tumori. 
Nonno George è di una dolcezza struggente, appena è stato allogiato nel box di prima accoglienza , si è accoccolato nella cuccia che gli abbiamo preparato, ha bevuto e mangiato pappa morbida ( le crocchette non riesce a masticarle), dopodichè si è addormentato esausto!! Non ha per niente l' aria di un cane di strada, troppo anziano ed incapace di gestire la strada da quello che abbiamo potuto appurare, quindi al 90% è stato abbandonato proprio perchè malato, e forse perchè il problema alla prostata gli fà perdere delle gocce di pipì mentre cammina ( problema risolvibile con la castrazione a cui dovrà per ragioni di salute sopratutto essere sottoposto), ma evidentemente chi lo aveva prima non ha valutato la sua vita così di valore ed ha pensato bene di sbarazzarsi di lui!! 
Ora Nonno George si trova ospite presso il Rifugio "La Fenice", rimarrà con noi e verrà operato, ma noi ci auspichiamo che il prima possibile per lui ci sia il piccolo miracolo di un' adozione del cuore..si è vero , George è anziano, ma non per questo meno degno di una vita migliore di quella che possiamo offrirgli noi, George può essere adottato in tutta Italia, ove possibile lo portiamo noi!! 
Per info adozioni Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it




ZEUS - MASCHIO - SETTER - NATO 2002



NOI ANIMALISTI NON AMIAMO X NULLA LA CATEGORIA DEI CACCIATORI.....e questo è risaputo....

Essere cacciatore è una cosa inspiegabile, uccidere un altro essere vivente x puro divertimento non ha spiegazioni e la loro gestione dei cani lascia molto a desiderare, considerati puro mezzo x la loro stupida attività e quindi curati e alimentati quel minimo utile a farli sopravvivere.
Proprio xchè i cani vengono considerati oggetti, appena non servono + x le loro insulse attività, questi insulsi uomini trovano qualsiasi metodo x disfarsene, mica possono continuare a sfamare un essere vivente solo x essergli riconoscente della sua fedeltà passata?
Ed ecco che si trovano cadaveri di cani nei boschi o cani da caccia vaganti sulle statali, nelle vicinanze di boschi e riserve.
Zeus ha dieci anni e farà sicuramente parte di quei cani che non hanno meritato la pensione dal proprio padrone....abbandonato al suo destino nonostante l'età.
Carattere tipico dei setter, dolcissimo ed ubbidiente, abituato a stare in auto ma, ovviamente, non compatibile con volatili o piccoli animali.
Già castrato e vaccinato, x ora è ospite del Rifugio "La Fenice" di Napoli ma si accompagna ovunque previo controllo preaffido e firma modulo adozione.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it



PUMA - FEMMINA - TG.MEDIOPICCOLA - NATA 2001


Puma, mix pitbull arrivata al Rifugio ancora cucciola....neanche 30 giorni...cresciuta con noi.

Tutta una vita passata in attesa di una famiglia ma, si sa, i pregiudizi la fanno da padrone e i commenti delle persone che venivano in cerca di un cane erano sempre gli stessi: "noooo, un pitbull, e chi se lo porta a casa", senza fermarsi un attimo davanti il suo box, senza rendersi conto che Puma è un cagnino dolcissimo con le persone, con i bambini, con tutti.



Ormai ha anche pochi dentini ma preferisce essere unica figlia pelosa. 

C'è qualcuno che è in grado di vedere al di là della razza ed è disposto ad offire a PUma una vecchiaia in famiglia.
Già vaccinata e sterilizzata, in perfette condizioni di salute nonostante l'età(ha solo un pò la vocina roca, tipica dei vecchietti!).
Si accompagna in tutta Italia, previo controllo preaffido.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento