Adozioni MEDIUM









BILLO - MASCHIO - TAGLIA MEDIA - NATO 2010


Questa è la storia di Billo, la storia di un cane, uno dei tanti, che viveva nella periferia di Napoli dove non c'è sole, non c'è amore ma solo tanta tanta cattiveria. 
La strada era la sua casa e lì le auto corrono all'impazzata, tante volte ha visto soccombere i suoi compagni di disavventura!
Billo ha camminato, camminato finchè non ha trovato una compagna di viaggio: con lei condivideva tutto....quell'angolo di strada e quel pò di cibo, frutto di un sacchetto della spazzatura e degl'avanzi che ne uscivano fuori...spesso Billo è stato diguino lasciando mangiare solo lei!!! 
Le persone residenti in quelle strade ormai conoscevano Billo e la sua compagna ma non hanno mai fatto qualcosa x aiutarli, anzi....nonostante ci fosse un 
un contadino che quotidianamente lo prendeva a calci per non farlo entrare nella sua terra, il massimo che hanno fatto è stato avvisare la volontaria che se ne predeva cura.
Un giorno, non sappiamo a causa di cosa, la sua compagna sparisce e lui, disperato, l'ha cercata x giorni e giorni, senza riuscirci.....Ora era di nuovo solo, la sua unica compagnia, il suo unico amore era sparito!

Una mattina Billo viene trovato zoppicante, con la zampetta posteriore che non riusciva a poggiare a terra!!Fortunamente niente di rotto, solo una forte contusione dovuta alle percosse subite….Questa volta gli era andata bene ma la prossima cosa sarebbe successo???
Sarebbe sparito anche lui come la sua compagna?? 
Visto che era chiaro che la sua vita era in pericolo è ora ospite del Rifugio "La Fenice" di Napoli dove pian piano ha preso peso, il suo pelo è diventato morbido e lucente,la paura è scomparsa dai suoi occhi, non ha + bisogno di guardarsi le spalle.
Cerchiamo per lui una famiglia che gli offra l’amore per sempre alleviandogli il dolore x la perdita della sua compagna, adatto a famiglie con bambini per il suo carattere docile e giocherellone, si relaziona bene con gli altri cagnetti, sia maschi che femmine.
Già sverminato, spulciato e castrato, lo portiamo in tutta Italia x una buona adozione. Previsti controlli pre e post affido.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it


             



BLUE - MASCHIO - TAGLIA GRANDE - NATO 2010
Evidente derivato molosso...questa probabilmente è stata la causa di abbandono di Blue e il suo arrivo al Rifugio La Fenice di Napoli.
Un gesto così ignobile come l'abbandono non ha giustificazione, ovviamente, ma un pò di colpa bisogna darla anche ai falsi allarmismi con cui veniamo quotidianamente bombardati:
- PERSONA AGGREDITA DA PITBULL
- BAMBINO DILANIATO DA DOBERMAN
- ANZIANO UCCISO DA ALANO.

senza pensare che la colpa di tutti questi avvenimenti deve essere data SEMPRE E SOLTANTO all'uomo, a colui che pensa che "il cane grande è fatto x stare in giardino" e lo lascia con 3 ettari di terreno ma zero contatto umano, magari senza possibilità di interagire neanche con i suoi simili, con cui confrontarsi ed ecco che il cane diventa ingestibile.

Per fortuna, questo non è il caso di Blue che ha solo l'aspetto fiero del molosso ma ha il carattere di un cane da compagnia: ama le coccole, ama il contatto umano(non imposto!), ama giocare e saltellare x tutto il corridoio di sgambamento.
E forse, proprio il suo buon carattere è alla base dei segni che abbiamo trovato sul suo corpo: pennarello blu indelebile sulla testa e una ferita sul collo....risultato di chissà quale perfido gioco.

Lo si affida a famiglia già esperta in gestione di cani di taglia grande, va d'accordo con bambini che sappiano già interagire con cani(e che, quindi, non tirino code, orecchie, baffi o impongano i loro giochi al cane).
Già sverminato e vaccinato sarà affidato già castrato.
Lo si accompagna ovunque in Italia previo RIGIDO controllo preaffido effettuato da nostri volontari.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it







 ANGELO - MASCHIO - TG. MEDIA - NATO 2005
Lupetto dallo sguardo furbetto....
é impossibile resistere a quelle orecchiette appuntite che sembrano radar.
Angelo è attentissimo a tutto quello che gli succede intorno, intelligentissimo e rapidissimo ad imparare.
Ha seguito un corso di Educazione e sa rispondere ai comandi di base, sa effettuare una perfetta condotta al guinzaglio e risponde puntualmente al tuo richiamo....Pensa alle tue uscite al parco: non dovrai fare il tiro alla fune x arrivarci e non dovrai fare l'acchiapparello ogni volta che bisogna rientrare a casa.
Ama essere coccolato, starebbe ore a farsi grattare la pancia.
Convive felicemente con altri cani, sia maschi che femmine, e con i gatti a cui permette anche di dormirgli addosso.
Già educato a stare in casa, a fare i bisogni fuori, a non abbaiare quando viene lasciato solo.
Lui ha già tutto quello che vorresti insegnare ad un cane.
Cosa aspetti a regalargli una casa?
Già castrato e vaccinato, si trova al Rifugio "La Fenice"di Napoli ma arriverà ovunque solo se la famiglia è perfetta per lui.....
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it






                               JACK - MASCHIO - TG. MEDIA - NATO 2009

Qual'è la colpa di Jack??? Quasi sicuramente quella di non saper cacciare; e allora xchè continuare a mantenere un cane che non "serve" a niente???
IN STRADA!!! Oltretutto anche in una zona bruttissima x cui è ben presto preso di mira dalle solite orde di ragazzini che lo prendono a calci x scacciarlo...Lui, buonissimo, cerca di convincerli a giocare ma loro insistono finchè non attirano l'attenzione di una nostra volontaria che accorre a salvarlo.

Ora Jack è ospite del Rifugio "LA Fenice " di Napoli ed attende una famiglia che lo ami indipendentemente dalle sue abilità....Lui sa donare amore, non è già un'enorme dote???

OVVIAMENTE NO CACCIATORI.
Si affida ovunque in Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it











                    AISHA - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA 2009

Basta guardare le foto e subito si intuisce la storia di questa ennesima piccola sfortunata.....
I cani da caccia vengono abbandonati per tre motivi:
1) o sono diventati troppo vecchi 
2) o hanno contratto la leishmania
3) o nn sono in grado di cacciare
.....quale sarà stato lo sbaglio di Aisha?
Sicuramente, il suo errore, se così si può chiamare, è quello di non saper cacciare (poichè è una femmna giovane risultata negativa al test x la leishmania) e sappiamo tutti che fine fanno i cani "che non sono buoni".....
così Aisha viene ritrovata vagante x la strada, affamata e magrissima, spaesata dai rumori e dal traffico xchè, come è usanza di quella categoria infame, probabilmente non è mai uscita dalla sua gabbia se non x salire nel bagagliaio di un auto.
Adesso, Aisha ha ripreso il suo peso ideale, è stata sverminata, vaccinata e a breve sarà sterilizzata.
Viene affidata previo controllo preaffido in qualunque parte d'Italia(se possibile, l'accompagnamo noi).
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it








             




                   

ARGENTA - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA 2008 
Ponticelli(Napoli)....periodo estivo…una serie di incendi dolosi imperversano nella città, in particolare nelle campagne adiacenti il Rifugio.
Argenta aveva scelto per partorire proprio uno di questi terreni, senza accorgersi che di lì a poco le fiamme sarebbero avanzate…senza darle via d’uscita.
Se non fossimo intervenuti, non saremmo qui a raccontarvi la sua storia.
Lei ci guardava, un po’ incredula e spaventata, non distogliendo mai l’attenzione dai suoi gioiellini… 3 spledidi batuffolini di neve. Quando ha capito di potersi fidare, si è lasciata tirar via di lì, dopodicchè è toccato ai suoi cuccioli (tutti adottati).
Argenta è una cagnolina dolcissima, non aspetta altro che sdraiarsi per terra e lasciarsi fare i grattini sotto il pancino morbido… Si lascia anche prendere in braccio 
E’ stata sterilizzata e microchippata.
Merita una nuova vita, una nuova famiglia e tanto amore…
Si affida in tutta Italia dopo verifiche preaffido e compilazione di un questionario.
X info Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it








                   INDIRA - FEMMINA - NATA 2005 - TG. MEDIA

Indira è con noi da circa 3 anni, ritrovata x strada incinta a fine gravidanza; infatti, il giorno dopo il suo ingresso, partorisce 7 scriccioli che, purtroppo, non riuscirono a sopravvivere.
Indira ha vissuto i primi 3 anni della sua vita in una terra abbandonata, sotto la pioggia e il freddo, poi altri 3 anni al riparo da noi; ora basta un altro piccolo passo per darle una vera famiglia.
Lei saprà ricompensare adeguatamente l'affetto che riceverà come già fa con noi: basta darle una carezza e lei inizia a fare le feste, a correre ovunque e a leccarti la faccia x ringraziarti.
Già sterilizzata, vaccinata e microchippata, ora è ospite del Rifugio"La Fenice" di Napoli ma si affida in qualsiasi parte d'Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it




           




               VIRGINIA - FEMMINA - TG. MEDIOGRANDE - NATA 2010

Virginia....come la strada dove sorge il Rifugio...xchè è lì che la piccola vagava spaesata, come se non riconoscesse i dintorni.....evidentemente, portata apposta in quella strada x evitare che ritrovasse la via di casa.

Evidente mix spinoncina, con un visino bellissimo e di una dolcezza disarmante: addirittura ti chiama con la zampa x chiederti carezze.

Come può un tesoro del genere essere abbandonata???Eppure è così!!!!
Non facciamole trascorrere troppo tempo al Rifugio, ridiamole quello che aveva e che le spetta di diritto: una famiglia ed una casa calda.
Già sverminata, vaccinata e sterilizzata.
Si affida ovunque previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it



                    

                     PAUL - MASCHIO - NATO 2009 - TG.MEDIOGRANDE

La storia di Paul ha dell'inverosimile: è stato salvato dal suo aguzzino che lo trascinava legato dietro la sua automobile tenendolo legato con un filo x le antenne.
Arriva da noi con le zampine lacerate dall'asfalto e con i primi sintomi di cimurro.
x fortuna, la cura è iniziata tempestivamente e Paul ha superato brillantemente la fase critica non riportando alcun danno nè fisico nè neurologico.
Ha ripreso la sua smisurata vitalità ma, purtroppo, è sempre frenato dal fatto di esser rinchiuso in un box x la maggior parte della sua giornata quando, invece, avrebbe bisogno di correre e sfogarsi. 
Cerchiamo una famiglia anche con bambini xchè Paul si è dimostrato molto adatto anche a contesti con bimbi piccoli.
Ora è ospite del Rifugio"La Fenice" di Napoli ma si affida in qualsiasi parte d'Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it












 BARNEY – MASCHIO – NATO NOVEMBRE 2009 – TG.MEDIO PICCOLA
Barney ha pochi mesi, tenero cucciolone  anche lui nato in un branco di cani che stiamo mano a mano sterilizzando. E’ tenerissimo, molto timido x ora, ha bisogno di prendere fiducia negli umani che sinora ha sempre evitato.
Per lui cerchiamo una famiglia solida e non alla prima esperienza, se c’è già un altro cane è ancora meglio, un ambiente tranquillo, tanto amore ed un futuro sereno!!!
Barney è a napoli, ospite del Rifugio ma, per la sua felicità , siamo disposti a portarlo anche in altre regioni d’Italia. Previo controllo preaffido e firma modulo d’adozione.
X info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it






BEATRICE – FEMMINA - NATA OTTOBRE 2009 Questa dolcissima e bellissima cagnolina ha già conosciuto, nella sua giovane vita, la superficialità e l' indifferenza umana.
La piccola era stata accalappiata dall' Asl veterinaria con una frattura scomposta di femore e perone, probabilmente qualche balordo l' aveva investita fregandosene di soccorrerla, operata presso la struttura adibita per le emergenze veterinarie, le era stato inserito un ferro di congiunzione, ma poi la sua degenza era stata abbandonata al destino..troppe emergenze, troppi cani..poco personale..spesso incompetente..nessuno che reclamasse..perchè occuparsi di lei??
Nessuno che si preoccupasse del decorso , che controllasse se tutto procedeva come si deve...o se la piccola avesse bisogno di attenzioni particolari , sia igieniche che affettive.....
E così la nostra Presidente, che quel giorno si trovava lì presso la A.s.l, la vide e decise che Beatrice ( così si sarebbe chiamata) aveva bisogno di molto di più, la prese e la portò presso il Rifugio, dove Bea si è adattata praticamente subito...ma con il passare dei giorni, notammo che c'era qualcosa che non andava..la piccola urlava di dolore ogni volta che la sfioravi sulla coscia o che faceva un passo troppo veloce..si corse subito ai ripari, e dopo un esame radiografico, si evidenziò che il ferro inseritole si stava spostando ...e questo le provocava enormi fastidi..e così Bea è stata d' urgenza sottoposta ad un altro intervendo per rimuoverlo..
Ora corre come una pazza, non ci crede che non sente più quel terribile corpo estraneo che le impediva di camminare senza dolore!!
Bea è di una vivacità straordinaria, dolcissima e biricchina..dopo tutto quel che ha passato merita davvero di trascorrere la vita amata e accudita in una famiglia...
Bea si trova a Napoli, ospite presso il Rifugio La Fenice , ma per la sua felicità siamo disposte a valutare anche adozioni in altre regioni D' Italia..fin dove possibile..la portiamo noi!!
Si affida solo dopo controllo preaffido e firma modulo di adozione.
Per info adozioni
Sonia 3332092298 rifugiolafenice@hotmail.it







BRIO - MASCHIO - NATO 2006 - TG.MEDIA

La storia di Brio inizia con una delle azioni + meschine che un uomo possa fare: avvelenare un cane.
Brio era un cucciolone, appena 7 mesi, cane di quartiere reimmesso sul territorio dall'Asl dopo la castrazione; Brio aveva un amico, un cucciolone come lui, e se ne andavano in giro x Ponticelli ad esplorare la città per loro nuova; questa loro curiosità ha dato fastidio a qualche vigliacco e un giorno il nostro Presidente fa la macabra scoperta: Brio in fin di vita e l'altro cucciolone già morto.....una corsa isperata in ambulatorio, tre giorni sospeso tra la vita e la morte ma, x fortuna, la tempra di cucciolone ha la meglio...Brio Vive....
Da allora, è ospite del RIfugio "La Fenice" di Napoli in attesa di una famiglia che lo adotti.
Si trasporta ovunque previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it


 DIANA - FEMMINA - TG. MEDIA - NATA AGOSTO 2010

Chi ci segue da un pò ricorderà sicuramente questo visino che, insieme ad altro 8 piccoli, è il frutto della gravidanza di Maria...una simil breton abbandonata davanti il Rifugio un anno fa e che partor+ da noi dopo appena due giorni dal suo ingresso.
sarà una futura tg. medio grande, vista la taglia della mamma ma ha un carattere dolcissimo, abituata fin da piccolissima a stare tra i bambini e con gli altri cani, si adaterebbe perfettamente a qualsiasi contesto familiare.
Diana è l'ultima rimasta della cucciolata e sta crescendo in un box in attesa di qualcuno che la ami x sempre....Facciamole un regalo x il suo primo anno di vita: doniamole una vera famiglia!!!
Si affida già sterilizzata e previo controllo preaffido effettuato da nostri volontari.
Attualmente, è ospite del Rifugio "La Fenice" di Napoli ma l'accompagnamoovunque sia la sua famiglia.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it




ROXY&MUSA RIMASTE - TG MEDIA- NATE AGOSTO 2010
Trasportati in un camion, adagiati senza nessuna cura, come fossero oggetti, sulla segatura e olio esausto(evidentemente, il trasporto usuale del camion); Spaventati a morte, ovviamente, e con la segatura fin dentro le narici.

è così che ce li hanno consegnati ma senza soffermarci troppo sullo stato in cui sono arrivati, ora questi piccoli sono con noi, al caldo e al sicuro.
Stamattina, hanno iniziato a giocare un pò tra di loro, forse hanno capito che nessuno li tratterà + come oggetti.
Già ripuliti a fondo, sverminati e con la copertura antiparassitaria, aspettano solo una famiglia.
Sono 7 cuccioli, 6 femmine e 1 maschietto.
Martedì 02 Novembre saranno visitati dal Veterinario.
Sono a Napoli presso il Rifugio"La Fenice" ma si trasportano ovunque per una buona adozione che sarà controllata con visite pre e post affido e firma modulo d'adozione.
x info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it







 NERINA - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA 2008
....Sabato pomeriggio....quasi buio....pioggia....inizia a fare freddo.....tangenziale quasi deserta....nel buio di una piazzola di sosta, i fari illuminano qualcosa che si muove....un gatto??un topo?? UN CANE!!!!
Raggomitolata su se stessa cercando di trovare quel calore che le sue ossicina non potevano darle...sotto una pioggia incessante....due occhi come due fari....impossibile lasciarla lì.
Nerina non si alza...non ce la fa...ha deciso di lasciarsi andare...forse la morte sarà + dolce di quella situazione, forse così troverà un pò di pace......
Alzata di peso, una corsa dal veterinario.....subito flebo reidratanti e coperte x alzarle la temperatura corporea....una notte di paura ma, x fortuna, il suo carattere inizia a venire fuori: i suoi occhi, i suoi fari sono sempre stati vispi e curiosi e Nerina inizia a rispondere alle cure.
Il suo quadro clinico è completamente sballato ma la rimetteremo in sesto.
La cosa importante è che ora Nerina è in piedi....il suo corpo scheletrico fa venire i brividi ma la sua codina che inizia a muoversi quando ti vede...quella sì che è una gioia :)))
Ora è a Napoli, ospite del rifugio "La Fenice" ma si affida in qualsiasi luogo d'Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
Vista la presumibile razza derivata pittbull, il preaffido sarà particolarmente severo!!!!
x Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it










 TANIA - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA APRILE 2010 
Quando l’hanno abbandonata era appena nata…
Lasciata in un terreno malsano, zeppo di spazzatura… Sarebbe morta dopo poco se una nostra volontaria non l’avesse salvata…
Ora è con noi e cresce nel box :(((
E’ una cagnetta molto dolce e delicata, le piace essere coccolata e non aspetta altro che un bel divano caldo su cui crogiolarsi quando fuori è freddo, una ciotolina sempre piena e solo sua e un abbraccio sicuro che l’accolga ogni volta che lo desidera.
Gliela diamo una possibilità?
Si affida sterilizzata,vaccinata e microchippata in tutta Italia dopo controlli pre affido e firma del modulo di adozione.
X info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail






TECLA - FEMMINA - TG.MEDIA - NATA APRILE 2010

Era neonata quando un giorno una “bella” persona ha deciso che doveva morire, gettandola con i suoi fratellini in un terreno recintato disabitato.
Per fortuna i suoi guaiti sono stati sentiti da una nostra volontaria che l’ha salvata da morte certa prelevandola da quel posto pieno di spazzatura e portandola al Rifugio.
Ora è una signorina e i suoi occhi chiedono amore, chiedono il motivo per cui sia stata salvata se la sua prospettiva di vita sarebbe stata quella di vivere in una gabbia…
Cerca le nostre mani ogni volta che ci vede, implorandoci carezze e baci…
Ha un carattere molto pacato, dolce ed affettuoso, diamole una vita vera!! Assecondiamo la sua sete di libertà!!
Si affida microchippata, vaccinata e sterilizzata in tutta Italia dopo visita pre affido e firma del modulo di adozione.
X info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it 
 TRISTANO - MASCHIO - TG. MEDIO GRANDE - NATO MARZO 2011

QUesto giovanotto peloso è stato ritrovato insieme ad Isotta(si era capito, x caso??).
Nonostante voglia fare la parte del cane grande, cercando di difendere la piccolina, in realtà è solo un cucciolone baffuto che sembra più grande di quello che è!!!
Pensate che fa ancora pipì senza alzare la zampina....ma vuole darsi arie da grande....
Sarà una futura taglia medio grande e per lui sarebbe ideale una casa con bambini, la sua passione.
Ovviamente, accolto insieme ad Isotta al Rifugio"La Fenice " di Napoli in attesa di sistemazione in qualsiasi parte d'Italia previo controllo preaffido e firma modulo d'adozione.
Info: Sonia 333.2092298 rifugiolafenice@hotmail.it







LILLO(SOPRA)&VINCENZINO(SOTTO)-TG MEDIA-NATI 2010
Lillo & Vincenzino, ultimi della cucciolata, ormai cresciuti in un box;
sono ancora in attesa di una famiglia che faccia loro conoscere il significato di casa.
Giocherelloni ed allegri come tutti i cuccioli.
Vaccinati e microchippati.
Si affidano repvio controllo preaffido e firma modulo adozione.
Info: Sonia 333.2092298




Nessun commento:

Posta un commento